Cosa dovresti sapere sulla rimozione dei denti del giudizio

Quando è necessario rimuovere i denti del giudizio?

Non è necessario che i denti del giudizio vengano rimossi se posizionati correttamente in bocca e non causano dolore o problemi ai denti. Se sono storti e/o causano affollamento dei denti, un dentista ti consiglierà di rimuoverli.

Argomenti trattati nell’articolo sulla rimozione dei denti del giudizio:

I denti del giudizio storti non riescono a crescere correttamente. In genere rimangono sotto la superficie della linea gengivale e si trovano in posizione orizzontale invece di stare in piedi come dovrebbero, soprattutto perché non c’è abbastanza spazio per farli crescere.

A volte spuntano lateralmente e verso un altro dente. Mantenere un dente del giudizio colpito storto che germoglia leggermente può essere difficile da mantenere perché può essere un luogo per l’accumulo di placca e batteri. Ciò è negativo perché favorirebbe lo sviluppo di cavità e potrebbe portare a un’infezione molto più grande che colpisce più dei soli denti.

I denti del giudizio storti possono eventualmente scontrarsi con le radici dei tuoi molari e questo può essere estremamente doloroso. Inoltre, mentre il dente del giudizio colpito sta cercando di esplodere, il dente del giudizio stesso può logorare il dente adiacente e portare a diversi problemi dentali.
Se decidi di non rimuovere i denti del giudizio, assicurati di usare il filo interdentale su una base coerente, arrivando fino ai denti posteriori. E assicurati di usare il collutorio fluorurato.

E se sono cresciuti e non fanno male?

In questo caso, la decisione spetta a te. I denti del giudizio che causano un affollamento minimo e non fanno male vanno bene, ma molti dentisti raccomandano di rimuoverli. Perché? Sono molto sensibili alle cavità e non sono facili da pulire.

Se i tuoi denti del giudizio hanno cavità e non puoi pulirli a causa della loro posizione, riempire le cavità non è saggio perché continuerai a sviluppare più cavità. Il modo più semplice per evitare questo problema è rimuovere del tutto i denti del giudizio.

Quando dovresti rimuovere i denti del giudizio?

Non esiste un ‘”età corretta” per la rimozione del dente del giudizio. Alcune persone ottengono i loro denti del giudizio in giovane età, mentre altri li ottengono in età adulta. Ma se hai bisogno di rimuovere i denti del giudizio, sarebbe meglio portarli fuori più giovani perché il processo di guarigione sarebbe un po’ più veloce.

Tuttavia, se hai 40 anni con tutti i denti del giudizio e non causano complicazioni per la salute orale, eliminarli non è necessario. Se non sei sicuro, contattaci per prenotare una visita. Troveremo con te la soluzione migliore.

La rimozione del dente del giudizio è dolorosa?

No, non dovrebbe essere. Con un’anestesia adeguata, dovresti solo sentire pressione / spinta, non dolore. Se avverti qualche tipo di “acutezza” o dolore, fai sapere al tuo dentista che non sei completamente insensibile. Tuttavia, ci sono molte variabili diverse da considerare per ogni paziente.

Assicurati di fare le tue ricerche sulla chirurgia di rimozione del dente del giudizio con largo anticipo per essere preparato con domande per il tuo medico.

Alcune persone non hanno i denti del giudizio

Non preoccuparti se non hai i denti del giudizio. Alcune persone non le coltivano.

Alimenti da mangiare dopo la rimozione dei denti del giudizio

Tu o una persona cara state per togliervi i denti del giudizio? Mangiare può essere difficile dopo l’estrazione, motivo per cui abbiamo compilato un elenco di alcuni cibi morbidi che puoi mangiare:

• Budino
  • Gelato
  • Frullati
  • Purè di patate
  • Uova strapazzate
  • hummus
  • La minestra
  • Yogurt
  • Salsa di mele
  • Sorbetto
  • latte
  • Frullati di proteine

La rimozione del dente del giudizio è giusta per te? Dipende dal caso, un consiglio utile è di valutare la tua situazione con un dentista esperto.