Che cos’è un trattamento canalare radicolare

Il trattamento del canale radicolare è progettato per eliminare i batteri dal canale radicolare infetto, prevenire la reinfezione del dente e salvare il dente naturale. Quando uno subisce un canale radicolare, la polpa infiammata o infetta viene rimossa e la l’interno del dente viene accuratamente pulito e disinfettato, quindi riempito e sigillato. Non è necessario..

Apri la scheda completa: Che cos’è un trattamento canalare radicolare →

25 Mag 2020

Igienista rimuoverà lo smalto dai miei denti

Lo smalto è il sottile rivestimento esterno del dente. Anche se sottile, lo smalto è uno strato resistente che protegge i denti dall’usura quotidiana come mordere, masticare e macinare. È trasparente e il colore che vedi è il colore della dentina, lo strato interno del dente che si trova sotto lo smalto. Nonostante la sua..

Apri la scheda completa: Igienista rimuoverà lo smalto dai miei denti →

16 Mag 2020

Otturazione Vs Estrazione del dente

Otturazione ed estrazioni: nessuno di queste due soluzioni è piacevole, ma a volte devi fare quello che devi fare, giusto? Entrambi questi trattamenti sono disponibili quando un dente ha sofferto di una grande quantità di danni che non possono essere risolti con una semplice procedura di trapano e riempimento. Ma quali sono le differenze tra..

Apri la scheda completa: Otturazione Vs Estrazione del dente →

07 Mag 2020

Cosa dovresti sapere sulla rimozione dei denti del giudizio

Quando è necessario rimuovere i denti del giudizio? Non è necessario che i denti del giudizio vengano rimossi se posizionati correttamente in bocca e non causano dolore o problemi ai denti. Se sono storti e/o causano affollamento dei denti, un dentista ti consiglierà di rimuoverli. Argomenti trattati nell’articolo sulla rimozione dei denti del giudizio: E..

Apri la scheda completa: Cosa dovresti sapere sulla rimozione dei denti del giudizio →

21 Apr 2020

Perché devo togliere i denti del giudizio?

Perché devo estrarre i denti del giudizio? Questa è probabilmente la domanda più comune posta dai nostri pazienti durante il processo di consultazione e di conseguenza è il primo argomento per il nostro blog. La risposta a questa domanda non è così semplice. Vi è una piccola percentuale di persone che non avranno mai bisogno..

Apri la scheda completa: Perché devo togliere i denti del giudizio? →

31 Mar 2020

Il processo di carie dentaria: come invertirlo ed evitare una cavità

Probabilmente sai che una cavità dentale è un buco in un dente. Ma sapevi che una cavità è il risultato del processo di carie che si verifica nel tempo? Sapevi che puoi interrompere e persino invertire questo processo per evitare una cavità? Questa pagina web spiega come inizia il processo di carie e come può..

Apri la scheda completa: Il processo di carie dentaria: come invertirlo ed evitare una cavità →

24 Mar 2020

Riempimenti di cavità: fanno male?

Dopo che il dentista ti ha fatto sapere che hai una cavità e che l’opzione migliore è quella di riempirla, potresti trovarti a chiederti: “Le otturazioni della cavità fanno male?” La preoccupazione per il dolore causato dal trattamento di una cavità può farti rimandare il trattamento, ma ciò può peggiorare il problema. Sappi che il..

Apri la scheda completa: Riempimenti di cavità: fanno male? →

17 Mar 2020

Che cos’è un otturazione del dente

Che cos’è un otturazione del dente? Le otturazioni odontoiatrica sono un modo comune per trattare le cavità, che sono aree del dente in decomposizione che diventano piccoli fori. Durante un’otturazione, il dentista riempie questi fori con una sostanza, come l’amalgama o il composito. Mentre questa è una procedura semplice e di routine, in seguito lascia..

Apri la scheda completa: Che cos’è un otturazione del dente →

18 Feb 2020

Quanto spesso devi vedere un dentista?

Andare dal dentista ogni sei mesi è davvero necessario per una buona salute orale? In molti di noi pensano che dovremmo visitare il dentista ogni sei mesi, anche se non è quello che facciamo in pratica. La questione se tali controlli semestrali siano realmente necessari è tuttavia una questione di dibattito. In realtà, non è..

Apri la scheda completa: Quanto spesso devi vedere un dentista? →

20 Gen 2020

Specializzazioni odontoiatria

Oltre ai dentisti generici esistono diverse specializzazione odontoiatriche che possono essere coinvolti nella cura di denti, gengive e bocca. Qui in basso troverai tutte le figure professionali nell’odontoiatria con una una breve descrizione di tutte le specializzazioni odontoiatriche Argomenti trattati nell’articolo sulle specializzazioni odontoiatriche: Dentista generico Endodentista Radiologo orale e maxillofacciale Chirurgo orale e maxillo-facciale Ortodentista..

Apri la scheda completa: Specializzazioni odontoiatria →

10 Gen 2020
WhatsApp