Perché devo togliere i denti del giudizio?

Perché devo estrarre i denti del giudizio? Questa è probabilmente la domanda più comune posta dai nostri pazienti durante il processo di consultazione e di conseguenza è il primo argomento per il nostro blog.

La risposta a questa domanda non è così semplice. Vi è una piccola percentuale di persone che non avranno mai bisogno di rimuovere i denti del giudizio (o il terzo molare). La domanda di fondo è davvero; “Perché dovrei togliermi i denti del giudizio ORA?”

Argomenti trattati nell’articolo sul quando togliere i denti del giudizio:

Questa è una domanda più semplice a cui rispondere. L’età in cui a qualcuno verrà rimosso i denti del giudizio varia da molto giovane (12-13 anni) all’età adulta. Il momento più comune per eseguire la procedura è tra i 16 e i 20 anni. L’intervallo varia così tanto a causa delle molte ragioni che qualcuno richiederà la rimozione dei denti del giudizio. I denti del giudizio possono influenzare negativamente l’eruzione o il movimento di altri denti per qualcuno che ottiene o sta per ottenere parentesi graffe (ortodonzia). I denti del giudizio che tentano di scoppiare possono anche causare dolore e / o gonfiore del tessuto gengivale che richiede la loro rimozione.

Studi sulla rimozione dei denti del giudizio

Per anni la comunità di chirurgia orale ha sostenuto, ove possibile, la rimozione precoce dei denti del giudizio prima dell’età adulta. Solo di recente, tuttavia, sono stati condotti studi a supporto di questa visione.

Il risultato generale degli studi ha confermato che la stragrande maggioranza delle persone svilupperà problemi più significativi con i denti del giudizio in atto (malattia parodontale, cavità, cisti, ecc.) rispetto ai pazienti a cui è stato rimosso i denti del giudizio. Questi risultati sono stati gli stessi per le persone con denti del giudizio colpiti e per quelli i cui denti del giudizio avevano effettivamente abbastanza spazio per esplodere.

Dati questi risultati (che la maggior parte delle persone avrà i denti del giudizio rimossi ad un certo punto della loro vita), si consiglia di tenere i denti del giudizio da giovani adulti (16-20 anni). Statisticamente è meno probabile che sviluppi una complicazione significativa dalla chirurgia del dente del giudizio (infezione, intorpidimento a labbra, mento o lingua, problemi del seno, ecc.) in giovane età. Man mano che invecchi, i rischi di queste complicanze e la velocità con cui il tuo corpo si riprenderà dall’intervento stesso peggioreranno progressivamente. Inoltre, può essere più conveniente per un paziente programmare l’intervento chirurgicamente piuttosto che attendere una situazione di emergenza che potrebbe essere più distruttiva per le attività in cui i nostri pazienti sono coinvolti (scuola, sport, attività extracurriculari, eccetera.).

Consiglio dallo studio dentistico

Discutere di questi problemi e di come si relazionano specificamente con te è ciò che accade durante la prima visita. Essere contattato telefonicamente non ti obbligherà all’estrazione del dente del giudizio, ma ti fornirà tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione informata per te o un componenti della tua famiglia.